BeerBen, in Valtellina si brinda alla birra artigianale il 2 e il 3 settembre 2022

Dopo due anni di faticosa attesa, venerdì 2 e sabato 3 settembre 2022 prenderà il via la quinta edizione di BeerBen, il più importante appuntamento valtellinese per gli appassionati di birra artigianale, che come di consueto si svolgerà tra le vie, le piazze e le corti del centro storico di Berbenno di Valtellina.


L’evento, organizzato dall’Associazione Culturale Beertellina, di cui fanno parte i produttori di birra artigianale della Provincia di Sondrio, animerà le vie e le corti del centro, con birra artigianale, cibo di qualità, musica live e intrattenimento. 

Otto i produttori locali presenti con i loro stand:
1212 birra artigianale di Aprica
Bira Dal Crot, neonata beerfirm di Chiavenna
Birrificio Legnone di Dubino
Birrificio Pintalpina di Chiuro
Birrificio Revertis di Caiolo
Birrificio Valtellinese di Berbenno
KANUF Valtellina, beerfirm di Chiuro
Mieleria Moltoni, beerfirm di Villa di Tirano

Dietro le spine presenti i birrai, che sapranno raccontare e consigliare le loro creature. Al gruppo si aggiungerà per la prima volta anche un produttore di sidro locale, MelaGodo di Grosotto, che completerà l’offerta della parte beverage. Anche la parte food punta sul territorio: un menù tipicamente valtellinese da abbinare alle birre proposte potrà essere degustato passeggiando per il centro storico. 

Le modalità di assaggio rimangono invariate rispetto alle passate edizioni: nei due punti cassa previsti sarà possibile acquistare il “kit da degustazione” comprensivo di bicchiere da degustazione in vetro, della mappa del percorso e della tracollina, oltre ai gettoni con i quali si potrà degustare sia la birra, sia il cibo.

Per info e dettagli il riferimento è la pagina facebook di BeerBen.