Eventi

MHOPS 2026: a Genova torna il festival che unisce birra e cucina dal mondo

Edizione numero quattro per MHOPS, che da giovedì 19 a domenica 22 febbraio 2026 animerà la piazza coperta del MOG di Genova (Via XX Settembre 75 R). Il festival, organizzato dal MOG insieme al ben noto pub genovese Scurreria Beer & Bagel, si propone anche quest’anno di far incontrare il mondo delle birre artigianali con i sapori provenienti da ogni angolo del globo.

Saranno 8 i birrifici presenti, tutti italiani e selezionatissimi, per un totale di ben 48 spine attive. Ecco la lista dei protagonisti: Alder, Altavia, Elvo, Eastside, Mukkeller, Mastino, Ca’ del Brado e WAR.

Food: un viaggio gastronomico globale

La proposta culinaria sarà vastissima, grazie alle diverse anime del MOG che cureranno l’offerta food:

  • Tradizione e Carne: Il Laboratorio Gastronomico (cucina genovese), La Carne dal 1946 (steak house e macelleria), Bear & Grill (hamburger) e Lo Scolapasta (primi piatti).

  • Sapori Internazionali: Glam Fish (sushi brasiliano), Mi Rico Perù (cucina sudamericana) e Chakula Chema (gastronomia keniota).

  • Pizza e Sfizi: Landi Pizza & Crunch (pizze gourmet), Lo Spilucco (piatti freschi e panini) e La Caffetteria (caffè e dolci).

Laboratori e Degustazioni

Il festival propone inoltre 3 laboratori di approfondimento guidati da esperti del settore come Simone Cantoni, Federico Stagno e Alessandro Gurgo. Per i dettagli sui temi e gli orari dei laboratori, vi invitiamo a consultare il sito ufficiale.

MHOPS 2026
📍 C/O MOG, Via XX Settembre 75 R, Genova

Orari della manifestazione:
Giovedì 19/02: dalle 18:00 alle 23:00
Venerdì 20/02 e Sabato 21/02: dalle 12:00 all’1:00
Domenica 22/02: dalle 12:00 alle 23:00

Per ulteriori dettagli: Sito Ufficiale MOG Genova