La Bira Te Fascia 2023, in Val di Fassa dal 30 giugno al 2 luglio
Nona edizione per La Bira Te Fascia, festival delle birre di montagna, come al solito ospitata nella stupenda Campitello di Fassa (località Ischia) in provincia di Trento. Le date di quest’anno sono da venerdì 30 giugno a domenica 2 luglio.
Il festival, che si svolge nella meravigliosa cornice della Val di Fassa, ospiterà come birrifici il padrone di casa Rampeèr, il lucchese La Collina, il livornese Doctor B, il sudtirolese Guggenbräu, Monpiër dalla Val Gardena e per la prima volta un birrifcio straniero, l’irlandese Lough Gill.
La Bira Te Fascia propone inoltre un ricchissimo programma di appuntamenti, sia per i più grandi che per i più piccoli. Segnaliamo i laboratori di abbinamento Birra-Cibo curate dagli Unionbirrai Beer Taster (sabato e domenica alle 17), il Workshop di scrittura creativa, ovviamente a tema birrario (venerdì 17:30) e Malt Attack, i Laboratori per bambini entrambi a cura di Carmignani Editrice (sabato e domenica dalle 15 alle 17). “A Spas co na Bira” nei Rifugi in quota. E poi musica live ogni sera, con la speciale partecipazione di un artista del calibro di Frankie hi nrg mc domenica 2 luglio. Per il programma completo vi rimandiamo al sito della manifestazione.
Ovviamente non mancherà una ricca proposta gastronomica basata sulla tradizione e i prodotti locali.
A corredo della manifestazione “A Spas co na Bira”, il side event de La Bira te Fascia, lanciato nel 2015, che porta per tutto il mese di luglio 2023 la “cuisine de bière” nei Ristoranti e nei Rifugi in quota della Val di Fassa.
Per maggiori informazioni visitare il sito della manifestazione o la pagina facebook.
La Bira Te Fascia 2023
dal 30 giugno al 2 luglio,
Tendone Manifestazioni, località Ischia, Campitello di Fassa (Trento)
Orari:
venerdì 17-mezzanotte
sabato 12-mezzanotte
domenica 12-mezzanotte