Eventi

Fermenti d’Abruzzo 2024, dal 29 agosto al 2 settembre a Marina di Pescara

Nona edizione per Fermenti d’Abruzzo che da giovedì 29 agosto a martedì 2 settembre porterà al porto turistico di Marina di Pescara una selezione di birrifici 100% abruzzesi. Un’occasione perfetta per scoprire i produttori della regione sorseggiando una ottima birra in riva al mare.

16 birrifici, 92 birre in degustazione, 8 truck food, 4 workshop, 1 cena gourmet in collaborazione Slow Food Abruzzo, 10 uscite in barca con degustazione accompagnati dal mastro birraio, 5 concerti live e 5 dj set, questi i numeri della manifestazione 2024. Come detto i birrifici sono tutti abruzzesi e sono: Bibibir, Maiot, Mezzopasso, Maiella, Pesce palla, Fermento Marso, Nabò, Humus, Opperbacco, Birrificio Agricolo Ramoni, Beer park, Birrificio abruzzese, Garagardo, Kajana, Brassami Ancora e Donkey Beer.
Non mancheranno le occasioni di approfondimento  con tanti incontri dedicati al mondo della birra, tra degustazioni guidate, workshop per homebrewers e introduzione alle materie prime,  tutti ospitati nell’apposita area. Tra di essi segnaliamo anche la presentazione della Guida alle Birre d’Italia di Slow Food 2025 con la partecipazione del curatore nazionale Eugenio Signoroni. Inoltre ogni giorno sarà possibile partecipare ad una uscita in barca con un birraio che racconterà il suo approccio e le sue birre. Come già accennato non mancheranno musica e dj ad allietare le serate del festival. È possibile consultare il programma completo della manifestazione a questo indirizzo.
Per ulteriori informazioni si rimanda alla pagina Facebook o al sito della manifestazione.

FERMENTI D’ABRUZZO 2024

da giovedì 29 agosto a martedì 2 settembre

Porto Turistico,
Lungomare Papa Giovanni XXIII,
Pescara

Orari: tutti i giorni dalle 19:00