Termini e condizioni di vendita

Acquisto corsi

ISCRIZIONE AI CORSI
Le iscrizioni ai corsi avverranno a seguito del pagamento della quota di partecipazione e del relativo ricevimento della mail di conferma iscrizione proveniente da Fermento Birra.

RINVIO O CANCELLAZIONE DEI CORSI
Fermento Birra si riserva il diritto di annullare o rinviare i corsi, dandone comunicazione preventiva via e-mail o telefonica al corsista. I corrispettivi già percepiti saranno restituiti al cliente o, d’accordo con lo stesso, saranno imputati come pagamento anticipato per una eventuale iscrizione a corsi realizzati in date successive.

RIMBORSO DEL CORSO
Il corsista può annullare la partecipazione ai corsi e ricevere la quota versata – al netto delle spese di transazione (4% del totale) se l’acquisto è stato effettuato con carta di credito o paypal – dandone comunicazione scritta via mail a corsi@fermentobirra.com entro 10 giorni dall’acquisto. Nel caso in cui l’acquisto avvenga entro i 10 giorni dall’inizio del corso il rimborso deve essere richiesto comunque entro il giorno prima dell’inizio della prima lezione.

RECUPERO DELLE LEZIONI
Le lezioni perse non sono recuperabili.

SOSTITUZIONE DEL CORSISTA
La sostituzione del soggetto iscritto con un altra persona indicata da quest’ultimo, è accettata purché avvenga prima dell’inizio del corso, e purché sia comunicata per iscritto tramite email a corsi@fermentobirra.com.

COPYRIGHT CORSI
Il corsista prende atto che i corsi e il materiale a essi relativo sono di proprietà di Fermento Birra. Il cliente si impegna a non pubblicare, né diffonderne presso terzi il contenuto delle dispense, neanche in via parziale.


Acquisto prodotti

TEMPI E MODALITÀ DI SPEDIZIONE
Nel caso di acquisto di beni la consegna viene effettuata indicativamente entro 2/4 giorni lavorativi successivi al ritiro nella maggior parte delle località italiane. In caso di destinatario assente il servizio assicura due tentativi di consegna automatici. In caso di mancata consegna al primo tentativo, verrà lasciato al destinatario un avviso per informarlo che sarà effettuato un secondo tentativo di consegna il giorno lavorativo successivo. In caso di assenza del destinatario anche al secondo tentativo, viene lasciato nella cassetta della posta un avviso con i riferimenti dell’ufficio postale dove il destinatario potrà ritirare il suo pacco nei successivi 10 giorni lavorativi, compreso il sabato.

RESO PRODOTTI
Nel caso di acquisto di beni sul nostro sito è possibile effettuare il reso inviando a proprie spese ed entro 14 giorni il prodotto integro all’indirizzo: Fermento Birra – Viale Milton 49 – 50129 – Firenze. Fermento Birra, valutata l’integrità del prodotto, provvederà immediatamente al rimborso.


Acquisto degustazioni

Beer Pass per Birraio dell’Anno
Nel caso in cui l’evento dovesse essere annullato, il cliente ha diritto al rimborso del pacchetto di degustazione al netto dei costi finanziari della transazione (4%). Non è possibile chiedere il rimborso del Beer Pass.