Birrificio Antikorpo Brewing – Cittavecchia

Il progetto targato Antikorpo Brewing nasce a marzo del 2020 a Trieste all’interno del birrificio Cittavecchia, fondato da Michele Barro nel 1999 a Sgonico, dove inizia la sua avventura in anni non sospetti con un impianto da 10 hl producendo birre di stampo tedesco, affidate ai consolidati fiori proveniente dalla Germania, dalla Boemia e dal Regno Unito, al malto tedesco, e all’acqua del Carso.

Dal 2020 entra in squadra il birraio Davide Galiussi e Antikorpo Brewing vede la luce con una linea di birre in fusto e lattina con ricette più moderne e sensibili al gusto degli appassionati. L’impianto di lavoro rimane sempre quello dello storico birrificio triestino, ma nel giro di pochi anni gli equilibri cambiano, con un’attualità che parla di una produzione a marchio Cittavecchia divenuta ormai minima rispetto al litraggio complessivamente regalato al mercato.

L’offerta risulta quantomai ampia e variegata, con interpretazioni di alte e basse fermentazioni che si muovono con sicurezza tra i principali lidi birrari: la Bohemian pils Home Spot, la Märzen Kreuzberger Naechte, la Blanche Wahine con pompelmo, cedro e bergamotto, la Pastry Stout See Ya In The Pit con arancia candita, la Pacific Pale Ale Impact Zone e ancora la Lucy, Sour IPA brassata in collaborazione con il birrificio Bondai, sono solo alcuni esempi di un estro creativo in perenne fermento. Oggi la sala cotte è gestita dal birraio Enrico Pastori.

 

INFO E CONTATTI

Antikorpo Brewing
Stazione di Prosecco 29/e
Sgonigo (TS)
Tel. 329.7042849
info@antikorpobrewing.com
antikorpobrewing.com

 

DATI BIRRIFICIO

Anno di nascita: 1999
(dal 2020 progetto Antikorpo)
Capacità produttiva: –
Capacità cantina: –
Produzione annua: –
Birraio: Enrico Pastori