Corso homebrewing online

Status Attuale
Not Enrolled
Prezzo
29,00
Inizia
This course is currently closed

Nell’ultima decade la birra artigianale in Italia è esplosa, trascinandosi dietro il sempre più crescente interesse verso l’homebrewing. Uno dei regali che, negli ultimi anni, ha avuto il maggior tasso di crescita è stato sicuramente il kit per far la birra in casa, ovvero uno scatolone contenente fermentatore (spesso e meglio due), tappatore, detergenti, tubi e via dicendo. Tutti i birrai casalinghi bene o male hanno iniziato con questo passaggio obbligato, salvo rare eccezioni. 

Per homebrewing si intende l’arte di fare la birra in casa, un hobby particolare quanto affascinante che da alcuni anni ormai conquista sempre più persone. Ma perché diventare un homebrewer? Semplice,  per l’impagabile soddisfazione di bere la propria birra e poi con una piccola cifra si può iniziare a birrificare con risultati interessanti fin dai primi tentativi. Fare la birra in casa è quindi possibile, economico e legale, ovviamente quando prodotta senza scopi commerciali.

fare la birra in casa

Oggi giorno in Italia sono molti ad essere folgorati dall’homebrewing, birrai casalinghi sparsi nella penisola pronti a condividere questa passione. On-line sono reperibili molte informazioni: guide, forum e newsgroup assicurano un sostegno costante per chi desiderasse approfondire. Se poi non si hanno problemi con l’inglese ci sono ottimi testi purtroppo ancora non tradotti dai quali attingere informazioni e consigli.

Quindi se oggi l’idea di crearvi la vostra birra vi stuzzica non createvi inutili problemi, infatti con pochi clic è possibile rimediare l’attrezzatura adeguata, le giuste info e anche le materie prime che vi occorrono. 

Buona birra!