Chi Siamo

Fermento Birra è un network composto da siti e servizi dedicati al mondo della birra di qualità:

Il mondo della birra a portata di click!

 

fermentobirra.com

Il portale, nasce nel 2007  come web-magazine. In seguito alla nascita della rivista si è trasformato in un sito di aggregazione di news e guide dedicate alla cultura birraria e all’hombrewing.

La redazione

nicolautzeri
NICOLA UTZERI
Fonda nel 2007 il primo web-magazine sulla birra di qualità, Fermento Birra, oggi portale di informazione dopo la nascita nel 2012 della rivista Fermento Birra Magazine. Promuove la cultura birraria anche attraverso eventi e corsi di degustazione. Crea nel 2010 il premio “Birraio dell’Anno”. Scopri di più su di me.
MARCO GHELFI
Ha ereditato dalla sua Bologna – e allenato con costanza – il legame godereccio con i piaceri di tavola e bicchiere. Dal 2006 si occupa a Firenze di comunicazione ed organizzazione eventi di settore enogastronomico con Studio Umami.
SIMONE CANTONI
Pisano, classe ’67, dopo una laurea in lettere si dedica al giornalismo e, parallelamente, all’attività di degustazione e di abbinamento, su vari fronti: quello del vino (sommelier Fisar), del formaggio (Onaf) e della birra, come docente, redattore di guide (Slow Food) e giudice in concorsi nazionali

Collaborano con noi

Matteo “Billy” Billia, Andrea Camaschella, Lorenzo “Kuaska” Dabove, Luigi “Schigi” D’Amelio, Luca Giaccone, Stefano Ricci, Gabriele Triossi.

Condividi!